Trattamenti laser

TRATTAMENTI ESEGUITIL’impiego della tecnologia laser in ambito dermatologico e medico estetico ha permesso negli ultimi 30 anni di correggere facilmente e con risultati sempre più sorprendenti inestetismi e problemi cutanei altrimenti difficilmente trattabili.

Apparecchiature molto sofisticate emettono luce laser che, in base alla particolare lunghezza d’onda, riesce a colpire selettivamente solo determinati bersagli situati in profondità nella pelle, senza coinvolgere gli strati cutanei più superficiali e circostanti. L’energia luminosa si trasforma quindi in calore distruggendo il bersaglio colpito secondo il principio della foto-termolisi selettiva. Possiamo decidere, ad esempio, di distruggere selettivamente la melanina del pelo o delle macchie della pelle, piuttosto che l’emoglobina dei capillari, oppure i pigmenti di un tatuaggio, oppure ancora, colpendo l’acqua presente nei tessuti, possiamo determinare la contrazione e la produzione di nuovo collagene, ottenendo così il ringiovanimento cutaneo (laser skin resurfacing).

Il “danno” che andremo a creare sarà sempre controllato e localizzato e i tessuti sani circostanti perfettamente risparmiati, riuscendo così ad ottenere il massimo risultato con un periodo di convalescenza brevissimo, se non praticamente assente.

Poiché non esiste un laser “che va bene per tutto” (cioè massimamente efficace e sicuro per ogni tipo di problema), è fondamentale affidarsi a un professionista che disponga di una sezione laser costituita da un’ampia gamma di apparecchiature dedicate, in modo tale da avere la garanzia che ogni trattamento eseguito verrà effettuato sempre con la tecnologia più appropriata ed efficace (gold standard) per le proprie specifiche esigenze.

I seguenti trattamenti laser vengono eseguiti presso il Medical New Center di Padova, impiegando tecnologie all’avanguardia per garantire sempre i migliori risultati: