Il mio CV

Ho conseguito la maturità classica presso il Liceo Ginnasio Tito Livio di Padova.

tito 2

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova con punti 108/110, discutendo una tesi sull’anoressia nervosa.

unipd2

Ho superato l’Esame di Stato e conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo a Padova con punti 269/270. Sono iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi di Padova al numero 10016.

Mi sono specializzato con il massimo dei voti e la lode in Scienza dell’Alimentazione (indirizzo Nutrizione Clinica) presso l’Università degli Studi di Padova, discutendo una tesi sulla chirurgia della grande obesità. Durante gli anni della specializzazione ho lavorato presso il servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Azienda Ospedaliera di Padova, applicandomi in particolare all’attività clinica nell’ambito della grande obesità e delle allergie e intolleranze alimentari.

Ho frequentato per quattro anni la Scuola Superiore Post-Universitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico dell’Agorà di Milano e qui ho conseguito con il massimo dei voti e la lode il titolo di Esperto e Consulente in Medicina ad Indirizzo Estetico, discutendo una tesi sul monitoraggio della composizione corporea nei soggetti praticanti fitness.

SMIEM_medicina-estetica

Ho perfezionato le mie conoscenze teoriche e pratiche in laserterapia e laserchirurgia affiancando il Prof. Roberto Sannito, rinomato laserista e pioniere delle applicazioni dei laser medicali e con il quale tutt’oggi collaboro, impiegando una delle migliori e più innovative sezioni laser oggi disponibili in medicina.

Tengo gratuitamente incontri divulgativi per il pubblico e vengo spesso invitato a tenere corsi di formazione scientifica riservati a medici, biologi nutrizionisti, dietisti e farmacisti.

Nel 2014 sono stato docente del corso ECM “Il trattamento dietetico delle adiposità localizzate” presso CIBUS – Pianeta Nutrizione a Parma.

cibus

Dal 2015 mi è stato conferito l’incarico di docenza nei “Corsi regionali obbligatori di formazione per operatori di tatuaggio e piercing” relativamente alle applicazioni laser in Medicina e Chirurgia Estetica presso l’Azienda ULSS 12 Veneziana.

 

Gallery

 

Photos by Cecilia Zuccherato